PUNTO NEWS NETWORK

L’informazione giornalistica funge da slancio e supporto ad un piano di comunicazione pubblicitaria e propagandistica capace di abbracciare aziende, privati ed Enti pubblici. Il gruppo Punto News Network ha a disposizione diverse professionalità fin dai suoi primi passi in quanto si tratta di insider del gruppo. In primis giornalisti pubblicisti e praticanti professionisti, ma anche cameraman, fotografi, attori teatrali e insegnanti per collaborazioni occasionali, copy writer, grafici, traduttori, editor video e foto. Ma non solo.

IL PROGETTO

Il progetto Punto News network parte dalla nascita del giornale online Punto Agro news (Testata regolarmente iscritta al tribunale di Nocera Inferiore). Il sito www.puntoagronews.it nasce con lo scopo di creare un organo di stampa distaccato dagli ordini politici e che possa compiere solo il suo lavoro: informare e promuovere il territorio anche da un punto di vista culturale e sociale. Dalla CRONACA, alla POLITICA, ma anche fatti di ATTUALITÀ, GIUDIZIARIA, CULTURA, RUBRICHE (arte, cucina, salute, motori e ambiente): viene fornita informazione a 360 gradi. Poi c’è la sezione INCHIESTA che a cadenza settimanale approfondisce un argomento del territorio di riferimento. Presente inoltre una speciale sezione CULTURA: nel sito www.puntoagronews.it è presente un’area tutta dedicata al TEATRO, ITINERARI, CINEMA e TEMPO LIBERO. Sono sezioni in cui si possono trovare le rassegne teatrali del territorio, la programmazione cintematografica con trailer, recensioni e affini e poi c’è il TEMPO LIBERO in cui si trovano i prossimi eventi nelle province di Napoli e Salerno. Ci sono anche le UTILITY dove sono presenti gli orari dei mezzi pubblici, farmacie di turno e servizi vari che la invito a Proporci (calcolo codice fiscale, Rc auto, test dell’amore, oroscopo). Infine gli ITINERARI ovvero una mappa i interattiva che conduce nei meandri delle terre campane evidenziando gli itinerari turistici del nostro partner tour operator: Mani e Vulcani. Inoltre www.puntoagronews.it offre una possibilità unica: oltre alla chance di iscriversi alla nostra Newsletter in maniera gratuita, è stato realizzato anche un servizio Messenger gratuito. Con il Messenger PuntoAgro offriamo GRATIS aggiornamenti giornalieri su eventi, cultura, cronaca, sport e sulle città direttamente sul suo cellulare attraverso Whatsapp.

 

Area di riferimento: Agro nocerino sarnese, Irno, Costiera, Scafati, Angri, Pagani, San Valentino Torio, Sarno, San Marzano sul Sarno, Sant’Egidio del Monte Albino, Roccapiemonte, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Corbara, Cava de’ Tirreni, Castel San Giorgio, Siano, Mercato San Severino, Vietri sul Mare. 

 

Nell’ambito del successo di PuntoAgro news, AdMedia ha deciso di espandere il proprio progetto di comunicazione, informazione e promozione sociale ad altri territori e quindi è iniziata la realizzazione di un progetto a respiro regionale: Punto News Network.

Il progetto prevede la creazione di un portale-madre che sia di carattere regionale, Punto-news, e di tre portali satellite che si occupano di importanti  one del comprensorio. I siti satellite sono Punto Stabia news, Punto Vesuviani news e Punto Agro news.

 

Il Portale Punto Stabia news

Punto Stabia news è organizzato sulla stessa scia di PuntoAgro news e prevede approfondimenti di POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA, GIUDIZIARIA, CRONACA ED INCHIESTE.

 

Aree di riferimento: Area Stabiese, Agerola, Anacapri, Capri, Casola di Napoli, Gragnano, Lettere, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Pimonte, Sant’Agnello, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Sorrento, Vico Equense, Isole, Monti Lattari, Penisola Sorrentina. 

 

Il Portale Punto Vesuviani news

Punto Vesuviani news è organizzato sulla stessa scia di PuntoAgro e Stabia news e prevede approfondimenti di POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA, GIUDIZIARIA, CRONACA ED INCHIESTE.

 

Aree di riferimento: Vesuviani nord, Vesuviani sud, Area nolana, Boscoreale, Boscotrecase, Ottaviano, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pompei, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Striano, Terzigno, Trecase, Nola, Palma Campania, Acerra, Afragola, Brusciano, Casalnuovo, Casoria, Pomigliano d’Arco. 

 

Gli utenti

Complessivamente si tratta di un bacino di utenti di quasi 6 milioni di persone (Dati Istat 2015), cittadini Campani, senza contare il potenziale numero di utenti provenienti da altre città italiane, europee e non solo che potrebbero trovare informazioni utili sui portali Punto News per scoprire le “eccellenze” e bellezze della Regione Campania.

I nostri servizi

Al progetto di informazione viene affiancato un piano di comunicazione personalizzato per i nostri sponsor ed utenti che prevede la redazione di video per una web tv e promo radio. Infatti dal 2014 Punto News Network collabora con Radio Divina Fm per il radio giornale quotidiano e la promozione del territorio.

 

 

Se anche tu vuoi sostenere Punto News Network, diventa nostro partner! CONTATTACI Scopri i pacchetti personalizzati semestrali ed annuali per aziende! Punterai su un progetto innovativo, nato da giovani del territorio per “amore” della Campania e per il suo rilancio culturale, sociale e politico.