Ecco i corsi di formazione di AdMedia Srls

Scuole e professionisti: scopri da che parte iniziare la tua formazione in comunicazione e giornalismo!

 

 

GIORNALISMO E COMUNICAZIONE: REPORTER IN CLASSE

I professionisti di Punto News Network insieme ad AdMedia promuovono il progetto “Giornalismo e Comunicazione: Reporter in classe” per le scuole del territorio e tanti corsi di formazioni per giovani studenti e professionisti.

“Giornalismo e comunicazione: Reporter in classe” è un progetto di formazione, costruito in differenti versioni a seconda delle scuole di diverso ordine e grado, che prevede l’accostamento graduale degli studenti alla lettura e alla comprensione del messaggio giornalistico nelle sue varie forme. L’obiettivo è la creazione di un contenuto giornalistico online che rispecchi la produzione e l’elaborazione di testi di vario tipo.

 

 

 

SEI UN DOCENTE? UN DIRIGENTE SCOLASTICO? UN ENTE PUBBLICO-CULTURALE -SOCIALE? CONTATTACI E SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGETTO “GIORNALISMO E COMUNICAZIONE: REPORTER IN CLASSE”

 

COMUNICATION WEB E GIORNALISMO

“Comunication Web e giornalismo” è invece il progetto di formazione da Punto News Network insieme ad AdMedia Srls per i laureati e laureandi che vogliono formarsi in materia di comunicazione e giornalismo online e d’inchiesta. Il Corso offre agli allievi i punti di vista propri dell’evoluzione della comunicazione giornalistica così come si presenta nell’era del web 2.0. La figura del giornalista diventa oggi il centro e l’anima di gran parte del processo creativo e comunicativo.
Il corso è rivolto a laureandi/laureati interessati ad intraprendere la professione o a chi, già inserito nel settore, voglia perfezionare e approfondire la propria formazione. Proprio per questo il corso si rivolge sia a chi giornalista intende diventarlo, sia a chi giornalista lo è già ma intende approfondire aspetti che hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione negli ultimi 10 anni.
Il programma del Corso è finalizzato alla preparazione di figure professionali emergenti nel settore della comunicazione tradizionale e del mondo digitale e di Internet.

Il corso è finalizzato alla preparazione di figure professionali emergenti nel settore della comunicazione tradizionale e del mondo digitale e di Internet, il nostro è un corso altamente professionalizzante che apre la porta a una serie di opportunità uniche nel panorama europeo, diventando più competitivi in una carriera, difficile e affascinante; come quella del giornalista e del comunicatore.

 

 

 

SEI UN PROFESSIONISTA? UN LAUREATO-LAUREANDO? UN APPASSIONATO DEL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE? CONTATTACI E SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGETTO “COMUNICATION WEB E GIORNALISMO”

 

 

METODOLOGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE WEB E DEL GIORNALISMO 3.0

Il web e i social media si stanno posizionando ormai al centro della nostra vita. Ci permettono di fare tante cose: soprattutto comunicare, cercando e diffondendo informazioni, senza staccare lo sguardo da un semplice display. Tra gli strumenti che ci hanno cambiato la vita negli ultimi anni troviamo al primo posto proprio i social, con gli smartphone al secondo posto. A sostenerlo un gruppo di esperti e un monitoraggio di cinquanta riviste specializzate internazionali, per capire quali sono le dieci invenzioni del terzo millennio con il maggiore impatto attuale. Di conseguenza il giornalismo è diventato sempre più web e più social.

Il progetto è rivolto a laureandi interessati ad intraprendere la professione giornalistica o quella di comunicatori via web o a chi, già inserito nel settore, voglia perfezionare e approfondire la propria formazione. Proprio per questo il corso si rivolge sia a chi giornalista intende diventarlo, sia a chi giornalista lo è già ma intende approfondire aspetti che hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione negli ultimi 10 anni. L’obiettivo è la preparazione di figure professionali emergenti nel settore della comunicazione connessa al mondo digitale, social e di Internet.

 

 

 

SEI UN PROFESSIONISTA? UN LAUREATO-LAUREANDO? UN APPASSIONATO DEL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE? CONTATTACI E SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGETTO “METODOLOGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE WEB E DEL GIORNALISMO 3.0”

 

COMUNICAZIONE E MARKETING PER IL TURISMO E I BENI CULTURALI

La gestione e valorizzazione dei Beni Culturali oggi non può prescindere da precise strategie di marketing e di comunicazione, essenziali per la promozione e l’ideazione di un evento artistico, come per la gestione di un museo o di un monumento storico o per la promozione di un’associazione culturale nel “mercato” culturale. Oggi ogni museo è chiamato a fare i conti con il proprio bilancio e le risorse disponibili, così la valorizzazione delle proprie collezioni e dei propri eventi, attraverso strategie di marketing e comunicazione sono fondamentali per il sostentamento dello stesso ente culturale. Spesso però per la gestione di un museo o per l’organizzazione di eventi culturali sono chiamati umanisti provenienti da percorsi formativi con poche o nulle nozioni di marketing culturale e comunicazione. Questo corso intende creare una figura multidisciplinare, affrontando gli aspetti del marketing applicato, con particolare riferimento all’ambito turistico e dei beni culturali.

 

 

 

SEI UN PROFESSIONISTA? UN LAUREATO-LAUREANDO? UN APPASSIONATO DEL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE? CONTATTACI E SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGETTO “COMUNICAZIONE E MARKETING PER IL TURISMO E I BENI CULTURALI”

 

 

 

Ma la formazione di AdMedia Srls è anche nel settore teatrale, turistico, web e social.

CONTATTACI